Lo Shiatsu è un'arte antica di riequilibrio energetico che coinvolge i canali di scorrimento dell'energia e i punti energetici dell'agopuntura. Secondo la medicina tradizionale cinese nel corpo scorre oltre che sangue e linfa, anche energia vitale attraverso questi canali energetici, detti meridiani. Un trattamento stimola il corretto scorrimento dell'energia in questi canali che ne restringono il passaggio per tanti motivi, soprattutto emozionali. Oltre che strumento di riequilibrio energetico e di armonia dell'essere, l'O-shiatsu diventa uno strumento in più per un cammino di crescita verso l'espressione di tutti quegli aspetti sconosciuti dell'individuo nella continua ricerca ed evoluzione.
Reiki
Il Reiki è Energia. Attraverso il reiki avviene una connessione profonda tra l'energia universale e l'energia dell'individuo. Ognuno di noi porta dentro di sé questo potenziale di energia e di connessione, è sufficiente rispolverare questa potenzialità. Con l'utilizzo del reiki l'organismo viene stimolato e potenziato oltre che messo in collegamento con le proprie energie recondite, permettendo la ri-sintonizzazione con la propria essenza.
Riflessologia Plantare
Questa tecnica, dalle origini molto antiche, utilizza la stimolazione di specifici punti riflessi per intervenire nel ripristino dello stato di benessere della persona. Il piede è ricco di terminazioni nervose che mettono in collegamento ogni punto con altre parti del corpo; per questo, stimolando questi particolari punti si attiveranno anche tutte le zone ad essi collegati. Un trattamento ha il compito di riportare ad un equilibrio fisico ed energetico.