- smettere di lottare con sé stessi - liberarsi dai conflitti interiori - ricerca della presenza per sviluppare la propria percezione |
Il conflitto fa parte della vita, la tendenza è cercare di evitarlo privandoci dell’esperienza di scoprire la propria forza interiore.
Evitare o nascondere le proprie emozioni crea una zona di sicurezza tra sé e il mondo, come anche desiderare di conoscerle in anticipo, ancor prima di viverle, è un modo per prepararci alla risposta e anche in questo caso per rimanere in zona sicura.
Entrambe sono forme di protezione.
Entrambe non permettono di vivere il presente ma piuttosto nel passato o nel futuro.
Come possiamo vivere le esperienze meravigliose che la vita può donarci senza rimanere intrappolati nelle memorie delle esperienze passate o nell’anticipare quelle future?
Per farlo è necessario allenarci all'ascolto e alla presenza, per permettere l'accoglienza e l'accettazione divenendo ricettivi alle esperienze della vita.
Vivendo i propri conflitti interiori, imparando ad ascoltarli e ad attraversarli, la forza che ne deriverà sarà immane tanto da permettere di accrescere la propria sicurezza con la consapevolezza delle proprie potenzialità nell'affrontare tutto ciò che la vita ci riserva.
Aumentando la nostra percezione scopriremo un nuovo grande potenziale.
Impariamo ad allenare la nostra percezione attraverso esercizi di ATTENZIONE, PRESENZA, ASCOLTO.
Fare attenzione non è sinonimo di concentrazione. L'educazione ricevuta ci ha insegnato a concentrare i pensieri per fare attenzione, in verità la concentrazione sta solo nell’intelletto. Più ci concentriamo nell'affrontare le novità, più contraiamo tutto il nostro corpo e di conseguenza tutto il nostro sentire. Non è possibile rimanere attenti solo con la mente, tralasciando l'esperienza fisica e di conseguenza l'esperienza sensoriale.
Al contrario “Essere Attenti” significa essere presenti a sé stessi, ricordando che siamo esseri dotati di un corpo meraviglioso, di emozioni intense e di una mente potente.
L’obiettivo è quello di allineare mente, corpo ed emozioni
Ma cosa aspettiamo!!!
Sperimentiamo assieme:
Alleniamoci ad una maggiore consapevolezza del corpo,
in ascolto delle nostre sensazioni ed emozioni che si manifestano,
in attenzione a ciò che pensiamo mentre viviamo le esperienze!
Alleniamoci quindi alla PRESENZA!
Iscriviti qui sotto!