Attraverso:
- Il rilassamento visivo
- Esercizi per migliorare la flessibilità oculare
- La stimolazione della percezione visiva
Incontro aperto sia a chi ha difficoltà visive come miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia o altro, sia a chi desidera prevenirle o semplicemente sperimentare il rilassamento che può derivare dai propri occhi.
Attraverso gli occhi ci concediamo di rapportarci col mondo esterno, attraverso gli occhi apriamo o meno le porte alla nostra interiorità. Le difficoltà visive diventano perciò la barriera, una protezione nelle relazioni con gli altri. Bloccando una parte della propria funzionalità visiva, si riesce ad affrontare maggiormente il mondo che ci circonda, un po’ come bloccare il movimento di un arto poiché tale movimento ci procura o ci ha procurato dolore.
dal mio libro "Riattivazione Visiva - dalla crescita interiore al miglioramento visivo"
Ristabilire la connessione tra la nostra interiorità e la nostra fisicità, occhi compresi, ci permette di sbloccare l'energia che ristagna e liberarci alla vitalità, con la possibilità di sperimentare anche immediati miglioramenti nel modo di vedere e nella nitidezza delle immagini percepite.
Nelle epoche primitive la vista era utilizzata tra le altre finalità, nel riconoscimento dei pericoli, soprattutto lontani, e dare modo di fuggire o attaccare, ad esempio, per procurarsi cibo o per non perdere la vita. La vista perciò permetteva il “controllo” delle situazioni. Certamente se così non fosse stato, difficilmente l’uomo sarebbe sopravvissuto.
Oggigiorno non abbiamo più necessità di una sopravvivenza in questi termini, ma la nostra sopravvivenza si attua attraverso nuove forme di controllo delle situazioni, che derivano dalla moltitudine di stimoli presenti nella vita quotidiana. Non farsi travolgere dallo stress che procurano tutti questi stimoli è un altro tipo di sopravvivenza.
Imparando a “prendersi cura di sé” anche attraverso i propri occhi, si impara l'attenzione e il rispetto verso se stessi. La cura è dedizione e premura nei nostri confronti. Imparare a percepire questi stimoli eccessivi e l'eccessiva risposta dei nostri occhi è ciò che ci aiuta a portare maggiore centratura nella nostra vita e respiro alla nostra capacità di mettere a fuoco.
Queste pratiche ci insegnano a sviluppare le nostre potenzialità di autoguarigione e utilizzarle per la propria Vita e la propria Vista, pratiche che se inserite nella vita di tutti i giorni possono portare a grossi miglioramenti visivi e di tutto il nostro essere in generale.
Permetti alla tua VISTA di aprirsi e illuminarsi, capirai che è possibile "vederci meglio, vederci bene"
Iscriviti nel modulo qui sotto per sperimentare in prima persona la tua capacità di migliorare la tua vista.
Ti aspetto!!